All’età di 25 anni, finiti gli studi di ingegneria elettrotecnica, mi sono trasferito in Ticino con l’intenzione di studiare l’italiano. Pensavo di fermarmi solo per un anno per imparare la lingua, invece io e mia moglie abbiamo trovato per caso una bella casa con molto terreno a Contone, un po’ fuori dal paese, che abbiamo deciso di acquistare. Inizialmente mi occupavo solo di alcune viti d’uva e di una grande pergola preesistenti, con le quali producevo circa 60 bottiglie di vino all’anno. Il vino ha cominciato ad interessarmi sempre più e man mano che aumentava la passione, lentamente incrementava anche la produzione. Fino al 2005 coltivavo mezzo ettaro, divenne presto un ettaro e mezzo e ad oggi mi occupo di 9 ettari di terreno vignato. Ciò corrisponde a circa 35'000 viti. (75% Merlot, 20% Sauvignon Bianco, 5% di altre varietà), divisi in più di 20 vigneti. Essi sono situati 2/3 su un pendio ripido e 1/3 in zona pianeggiante.
VINI ROSSI
Bella Stasera - Ticino, ...
Dopo Mezzanotte - Merlot del Ticino, DOC
Stella - Merlot del Ticino, DOC
Le Cime - Rosso del Ticino DOC
VINI BIANCHI
Bourrée - Bianco di Merlot Ticino DOC
Tutto Bene - Bianco del Ticino DOC
Sarabande - Bianco di Sauvignon Blanc DOC
Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.
Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.