A Monteggio, nella media Valle della Tresa, si trovano i vigneti e le cantine della hubervini, azienda viti-vinicola a conduzione famigliare. Le cantine sono situate all’interno di una tipica casa malcantonese restaurata risalente al 17° secolo, nella quale abita la famiglia. L’azienda è gestita oggi dalla seconda generazione, Jonas e Sara Huber, che insieme ai loro collaboratori lavorano 7.5 ettari di vigneti - costituiti quasi interamente da pendii esposti a sud ad un’altezza di 300-450 msm – per una produzione annua di circa 27'000 bottiglie. La famiglia Huber si occupa personalmente dell’intero ciclo di produzione, dal grappolo alla commercializzazione, mantenendo così un legame diretto con i suoi clienti. Da oltre 40 anni la hubervini è presente sul territorio alla ricerca costante della migliore qualità in equilibrio tra tradizione e innovazione, prediligendo oggi una coltivazione biologica per prodotti di qualità nel rispetto della natura.
VINI ROSSI
fustoquattro - Ticino DOC, Merlot di Monteggio
ronco di persico - Ticino DOC, Merlot di Monteggio
costera riserva - Ticino DOC, Merlot di Monteggio
montagna magica - Ticino DOC, Merlot di Monteggio
VINI BIANCHI
volpe alata - IGT Svizzera, Chardonnay
volpe matta - DOC ticino
completer - IGT ticino, malcantone
savagnin - IGT ticino, malcantone
VINI ROSATI
volpe rosa - DOC ticino
LIQUORI E GRAPPE
amaro nocino
rose de vie
grappa barricata
Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.
Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.