Cantina Monti Sagl
Via dei Ronchi 81
6936 Cademario

T. 091 605 34 75
cantinamonti@ticino.com
Cantina Monti Sagl

Nel 1976 Sergio Monti produce la prima barrique di vino della Cantina Monti, pigiando con la tramoggia a manovella e diraspando a mano su una ramina da pollaio. Nasce così una passione travolgente che lo porta a diventare presidente dei viticoltori ticinesi e svizzeri e che coinvolge anche i figli Delio e Ivo. Nel corso degli anni la cantina si sviluppa su 4,7 ettari con 12 qualità di vitigni per 9 etichette. Situata a 550 metri di altitudine con pendenze estreme che non permettono la meccanizzazione la Cantina Monti si concentra da subito nella produzione di vini di qualità superiore con bassissime rese in vigna. Il motto è “Rispetto e Rigore”: rispetto per il vino (si lavora senza pompe, per gravità e i rossi non vengono filtrati) e rigore nel diradare i grappoli in vigna. Da diversi anni la cantina è gestita da Ivo Monti ora affiancato dalla figlia Sabrina che segue la filosofia tramandata dal padre.

I nostri vini

VINI ROSSI
Rovere - Merlot del Ticino Denominazione di Origine Controllata
Malcantone - Rosso dei Ronchi
Monti, Il canto della terra - Merlot del Ticino Denominazione di Origine Controllata
SM - Rosso del Ticino Denominazione di Origine Controllata
Canvée Dinamic - Merlot del Ticino Denominazione di Origine Controllata

VINI BIANCHI
Malcantone, Bianco di Cademario - Bianco del Ticino Denominazione di Origine Controllata

VINI LIQUOROSI
Seda Negra - Vino liquoroso del Ticino Denominazione di Origine Controllata

Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.

Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".

Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto